NARDO' - "Irregolarità gravissime" sarebbero state riscontrate dalla dirigenza politica del gruppo Pd che fa capo ad Orlando. Ma già dalla componente Renzi c'erano stati forti mal di pancia, in mattinata. Stamattina forti litigi tra esponenti del centrosinistra cittadino e persone mandate dal sindaco Pippi Mellone per votare alle primarie del Pd.
In questo momento, sono le 15, gli scrutatori e gli addetti al seggio elettorale che fanno riferimento all'area Orlando si stanno ritirando dal seggio. Anche dai renziani si va nella stessa direzione. Il seggio è ufficialmente chiuso poco dopo le 15. Si va verso una clamorosa involuzione-evoluzione della giornata di democrazia.
Per l'intera mattinata consiglieri comunali ed esponenti di Andare Oltre stazionavano a pochi metri dal seggio. Massiccia la presenza di elettori della destra nel chiostro. Votano anche diverse persone che fanno chiaro riferimento all'Amministrazione di Mellone. Per questo motivo, già in mattinata, l'onorevole Rino Dell'Anna aveva chiesto di rendere invalide le primarie a Nardò.
Ma la domanda, in attesa dell'evoluzione della giornata, è: chi ha vinto e chi ha perso?
---
Nardò. Primarie PD. L'area Orlando e l'area Renzi hanno chiesto l'annullamento delle operazioni di voto a Nardò. Ritirati tutti gli scrutatori espressione delle due aree.
Gravissime irregolarità nei seggi. Con massiccia partecipazione del centrodestra a favore di Emiliano.
Molti non aventi diritto hanno votato.
Nei seggi e nei pressi dell'ingresso al seggio continua presenza di esponenti e amministratori della destra vicini al sindaco Mellone.
Hanno votato dirigenti e candidati del centrodestra.
Marcello Risi
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...